Contenuto della pagina

Incontri di Archeologia al MANN, il programma di marzo

Proseguono al Museo Archeologico Nazionale di Napoli gli “Incontri di Archeologia”, promossi dal Servizio Educativo della Soprintendenza speciale per i beni archeologici di Napoli e Pompei. Ecco gli appuntamenti in programma per il mese di marzo:

lunedì 7 marzo, ore 15.00 - Conferenza dedicata alla Festa della Donna: Lo specchio e la panoplia della charis. In collaborazione con Dipartimento di Beni Culturali dell’Università degli Studi di Salerno

giovedì 10 marzo, ore 15.00 - Lo stadio di Cuma di Paolo Caputo e Marco Giglio. In collaborazione con Dipartimento di Studi del Mondo classico e del Mediterraneo antico dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”

giovedì 17 marzo, ore 15.00 - Doni agli dei. Il sistema dei doni votivi nei santuari di Giovanna Greco e Bianca Ferrara. In collaborazione con Dipartimento di Discipline Storiche "E. Lepore" dell’Università Federico II di Napoli

giovedì 24 marzo, ore 15.00 - Note su Amedeo Maiuri di Umberto Pappalardo e Rosaria Ciardiello. In collaborazione con Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

giovedì 31 marzo, ore 15.00 - Il bronzo nella vita quotidiana di Pompei di Vincenzina Castiglione Morelli

 


 

 

 
 
Accesso area riservata
user

password