Contenuto della pagina

Architettura per l’archeologia - archeologia per l’architettura, al via le iscrizioni

C’è tempo fino al 15 dicembre per presentare la domanda di iscrizione alla V edizione del Master di II livello promosso dall’Università di Roma “La Sapienza”, dal titolo "Architettura per l'archeologia – archeologia per l'architettura. Cantieri, progetti ed allestimenti in aree archeologiche".

Il master, organizzato dalla Prima Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni” (Dipartimento di Architettura e Progetto) e dalla Facoltà di Scienze Umanistiche (Dipartimento di Scienze dell’Antichità), punta alla formazione di un linguaggio comune fra architettura-ingegneria e archeologia, per realizzare un migliore coordinamento in campo professionale fra architetti-ingegneri e archeologi sia nella progettazione di infrastrutture nel territorio sia nella valorizzazione del patrimonio archeologico, anche nell’ambito della museografia. Il corso dura da gennaio a dicembre 2011 e i posti disponibili sono 35.

ANAS s.p.a, Land s.r.l. e MetroC s.p.d.a. sponsorizzano il master con borse di studio. Sono inoltre previsti stage di scavo per i laureati in architettura e ingegneria, stage di grafica digitale per i laureati nelle discipline archeologiche, stage presso gli enti preposti alla tutela dei Beni Culturali e presso le aziende-partner che lavorano nell’ambito dei Beni Culturali.

Per maggiori informazioni: Architettura per l'archeologia – archeologia per l'architettura

 

Altri documenti correlati:

 

 

 
 
Accesso area riservata
user

password