Contenuto della pagina

La Sicilia apre le porte alle Biennali d’arte del Mediterraneo

L'8 e 9 luglio verranno inaugurate a Palermo – a Palazzo Riso e alla Galleria d’Arte Moderna (GAM) – e a Catania – a Palazzo Valle, sede della Fondazione Puglisi Cosentino – le Biennali d'arte di Marrakech, Istanbul e Atene.

L’evento si inserisce nell’ambito del progetto Others: una finestra aperta sull’arte contemporanea del Mediterraneo, curato da Renato Quaglia, coordinatore culturale del Riso - il Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia. La mostra propone installazioni, video, e residenze promosse dalle tre più interessanti e nuove Biennali d'arte del Mediterraneo.

In particolare, Palazzo Riso ospiterà la mostra A Proposal for Articulating Works and Places (parte 2), con opere di artisti provenienti dalla terza edizione della Biennale internazionale d'arte di Marrakech (Arts In Marrakech - AiM International Biennale).

Si tratta di video, film, tele, sculture d'architettura e sceniche di 26 artisti selezionati per la Biennale da Abdellah Karrou. Dal 9 luglio fino al 28 novembre una sezione della mostra sarà ospitata dalla Galleria d'Arte Moderna. 

 
Per conoscere tutti i dettagli:
 
 


 

 

 
 
Accesso area riservata
user

password