Contenuto della pagina

Al via la XII settimana della cultura

Torna dal 16 al 25 aprile l’appuntamento più atteso con l’arte e la cultura italiana: la settimana della cultura.

Dieci giorni per scoprire il patrimonio artistico e culturale italiano. Per l’occasione, infatti, tutti i luoghi statali dell’arte, musei, monumenti, aree archeologiche, archivi e biblioteche sono aperti gratuitamente al pubblico. Alle aperture straordinarie si uniscono oltre 2900 eventi quali mostre, convegni, laboratori, visite guidate e concerti.
 
L’iniziativa, voluta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e giunta ormai alla XII edizione, verrà presentata con una conferenza stampa il 15 aprile presso gli scavi archeologici di Pompei.
 
Un tour guidato, alla presenza del ministro Sandro Bondi e dell’on. Stefano Caldoro, condurrà i giornalisti alla scoperta del Cantiere evento dei Casti Amanti e della Domus di Giulio Polibio, la prima casa pompeiana con istallazioni multimediali, che sarà aperta al pubblico in occasione della settimana della cultura.
 
Seguirà la conferenza stampa presso la Casina dell’Aquila. Interverranno, oltre al Ministro Sandro Bondi e all’on. Stefano Caldoro, il Direttore Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, Mario Resca e il Commissario delegato per l'emergenza nell'area archeologica di Napoli e Pompei, Marcello Fiori.
 

Per maggiori informazioni: XII settimana della cultura

 


 

 

 
 
Accesso area riservata
user

password