Contenuto della pagina

 News marzo 13

Il 27 marzo, presso la sede della Direzione Regionale per i beni culturali e paesaggistici della Calabria, si è tenuta la Conferenza dei Servizi che ha avviato formalmente il processo di validazione di tre progetti definitivi relativi ad altrettanti interventi previsti per il Polo di Locri.

I progetti riguardano la realizzazione del nuovo Museo civico archeologico che sarà ospitato a Palazzo Nieddu – Del Rio a Locri, la realizzazione di nuove strutture destinate ad ospitare servizi di ristorazione, servizi di accoglienza ed il bookshop presso l’area archeologica di Locri Epizephiri, interventi di riqualificazione dell’area archeologica, con particolare riferimento alla sua fruizione.

La Conferenza dei Servizi, presieduta dal Direttore regionale arch. Francesco Prosperetti, consente di accelerare l’iter di approvazione dei progetti definitivi, prevista per la fine del mese di aprile.

 
 

Il 14 marzo il Ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca , ad un mese esatto dal sopralluogo effettuato sugli argini del fiume Crati e negli scavi archeologici di Sibari per constatare di persona gli effetti dell’alluvione del 18 gennaio scorso, torna sul posto per fare il punto sull’avanzamento degli impegni assunti il 14 febbraio scorso dai soggetti coinvolti nel ripristino dello stato dei luoghi.

“Bene il lavoro effettuato fino ad oggi per la rimozione del fango – ha dichiarato il Ministro, ma si dovrà valutare, anche sulla base della Relazione Uver, l’opportunità di proseguire la gestione commissariale”.


Approfondisci >>

 

 
 
 

 

 

 
 
Accesso area riservata
user

password