Contenuto della pagina

 Progettazione preliminare e definitiva

La progettazione preliminare e definitiva sono disciplinate dal D.P.R. 554/99 (Regolamento d’attuazione della Legge Quadro in materia di lavori pubblici, 11 febbraio 1994 n. 109, e successive modificazioni).

Il progetto preliminare stabilisce i profili e le caratteristiche più significative degli elaborati dei successivi livelli di progettazione, in funzione delle dimensioni economiche e della tipologia e categoria dell’intervento.

Il progetto definitivo, redatto sulla base delle indicazioni del preliminare approvato, definisce compiutamente gli interventi da realizzare.  
 
Attraverso la progettazione preliminare e definitiva, Mumex individua con adeguati livelli di dettaglio tecnico la natura e le caratteristiche degli interventi sui singoli Poli e ne stima i costi, i tempi di attuazione e le eventuali specifiche procedurali, condividendone contenuti ed esiti con il MiBACT ed i suoi Istituti Periferici.
Tra gli obiettivi di questa attività vi è quello di supportare l’accesso degli investimenti previsti sui singoli Poli agli strumenti finanziari di derivazione comunitaria e nazionale destinati alla realizzazione di interventi nel Mezzogiorno.

 

 


 

 

 
 
Accesso area riservata
user

password