Contenuto della pagina

Al via Musica x Musei, primo appuntamento a Melfi il 6 settembre

Parte il 6 settembre Musica x Musei,l’iniziativa che intende valorizzare l’offerta di alcuni tra i più importanti Musei del Mezzogiorno attraverso programmi musicali dedicati.

Da settembre a dicembre 2015 i visitatori dei Musei archeologici nazionali di Napoli, Taranto, Reggio Calabria e del Melfese, il Palazzo Reale di Napoli e la Galleria regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis potranno aggiungere una pausa “colta” al percorso di visita, assistendo a eventi musicali realizzati in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Il primo appuntamento è a Melfi, nel castello normanno-svevo che ospita il Museo, dove domenica 6 settembre alle ore 12 e alle ore 16 il Quartetto d’archi Henao dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia eseguirà un programma di musiche di Haydn.Al termine dei concerti è prevista una visita guidata con personale del Museo.

Musica x Musei si inserisce nell'ambito delle attività di Mumex, il progetto che è stato promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) e dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica (DPS) e attuato da INVITALIA.

 

Approfondisci >> 

 

Altri documenti correlati:

 

 

 
 
Accesso area riservata
user

password