Contenuto della pagina

Musica x Musei a Palermo

Il prossimo appuntamento con i “Contorni alle visite” è previsto il 9, il 10 e l'11 ottobre alla Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis. I giovani musicisti selezionati dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, in collaborazione con il Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini di Palermo, eseguiranno musiche di Haydn accompagnando per tre giorni i visitatori con speciali intermezzi musicali che avranno luogo durante tutta la giornata.
L'appuntamento si inserisce nell'ambito di Musica x Musei, l'iniziativa che ha preso il via lo scorso 6 settembre e che ha lo scopo di valorizzare l’offerta di alcuni tra i più importanti Musei del Mezzogiorno.
Il programma prevede che fino a dicembre 2015 i visitatori dei Musei archeologici nazionali di Napoli, Taranto, Reggio Calabria e del Melfese, del Palazzo Reale di Napoli e della Galleria regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis potranno aggiungere una pausa “colta” al loro abituale percorso di visita, assistendo a eventi musicali realizzati in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

 

Approfondisci >>

 

 


 

 

 
 
Accesso area riservata
user

password