Contenuto della pagina

Musica X Musei a Reggio Calabria

Appuntamento al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, dal 26 al 29 novembre, per un fine settimana di concerti ed intermezzi musicali.
Continua infatti il programma di Musica X Musei, l'iniziativa promossa nell'ambito di Mumex, per offrire ai visitatori di alcuni Musei una pausa “colta” al loro abituale percorso di visita, assistendo a eventi musicali realizzati in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Domenica 29 novembre il Museo ospiterà il prossimo appuntamento con gli Interludi al Museo: i Solisti dell’Accademia di Santa Cecilia eseguiranno musiche per arpa e flauto del ‘900, alle 15.30 e alle 17.30.
Con i Contorni alle visite del 26, 28 e 29 novembre, i visitatori del Museo potranno invece godere dell’accompagnamento musicale dei giovani musicisti selezionati dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, in collaborazione con il Conservatorio di Musica Francesco Cilea di Reggio Calabria, che eseguiranno musiche di Nino Rota per arpa e flauto. Le esibizioni saranno ripetute sei volte nell’arco della giornata.

 

Per saperne di più >>

 


 

 

 
 
Accesso area riservata
user

password