Contenuto della pagina

Università di Sassari, Scuola di archeologia subacquea a Oristano

Scadranno il 26 Novembre alle ore 12.00 i termini per la presentazione delle domande per partecipare alla selezione per i 20 posti della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici - curriculum Classico - percorso in Archeologia Subacquea e dei Paesaggi Costieri, promossa dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Sassari, in collaborazione con il Consorzio UNO - Promozione Studi Universitari Oristano.

Alla scuola possono accedere, infatti, previo concorso di ammissione, per esame e per titoli, i laureati dei corsi di laurea specialistica e magistrale in Archeologia e i laureati (vecchio ordinamento) in Lettere, Conservazione dei Beni Culturali, Lingue e Civiltà Orientali, Storia e Conservazione dei Beni Culturali. È inoltre indispensabile avere conseguito un minimo di 90 CFU nei settori disciplinari dell’ambito caratterizzante "Conoscenze e contestualizzazione di beni archeologici".
 
Ammessi al concorso coloro che siano in possesso del titolo di studio conseguito presso Università estere e dichiarato, ai sensi delle disposizioni vigenti, equipollente alla laurea specialistica o magistrale in Archeologia. La Scuola, di durata biennale, sarà ospitata nella sede decentrata di Oristano, nel Chiostro del Carmine e prevede un percorso didattico teorico - pratico articolato in moduli, laboratori, seminari, ricerche sul campo.
 
Maggiori informazioni: www.consorziouno.it
 


 

 

 
 
Accesso area riservata
user

password