Contenuto della pagina

Musei in musica, le iniziative in Sardegna

Apertura straordinaria gratuita dei musei in Sardegna. In occasione dell’evento Musei in Musica, infatti, il 20 novembre prossimo, dalle 20.00 alle 2.00 del giorno successivo il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari resta aperto con ingresso gratuito per tutti. Durante le visite, docenti e allievi della Scuola Civica di Musica di Cagliari eseguiranno brani tratti da Beethoven, Gershwin, Piazzolla, Bach. Sempre a Cagliari, presso la Pinacoteca Nazionale, la Polifonica Karalitana, diretta dal Maestro Gianfranco Deiosso, si esibirà ne “La polifonia tra sacro e profano dal rinascimento al ‘900”.

A Sassari, invece, La Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici, in collaborazione con il Conservatorio “ Luigi Canepa”, propone un originale iniziativa al Mus’a – la Pinacoteca al Canopoleno – dal titolo “Suoni dipinti”. La manifestazione consiste in un percorso fra le collezioni pittoriche esposte in pinacoteca, accompagnate da performance musicali.
 
Visite gratuite e spettacoli musicali anche all’Antiquarium Turritano di Porto Torres e al Museo Nazionale G.A. Sanna di Sassari.
 


 

 

 
 
Accesso area riservata
user

password