Contenuto della pagina

POMPEI VIVA: il nuovo modo di visitare l'area archeologica di Pompei

POMPEI VIVA è il programma per l’area archeologica di Pompei per il 2010 che mira a promuovere conoscenza, tutela e valorizzazione di uno dei siti archeologici più straordinari del mondo.

Il programma prevede la realizzazione di cantieri evento che permettono di seguire le scoperte archeologiche “in diretta”. Sono previste inoltre visite multimediali,  una stagione estiva di spettacoli all’interno del restaurato Teatro Grande, passeggiate notturne, percorsi tematici per cicloamatori e per bambini, mostre e anche un “archeroristorante” dove poter degustare sapori campani doc.
 
Il primo cantiere evento di Pompei è costituito dalla Domus dei Casti Amanti. A partire da marzo, sarà poi possibile effettuare  la visita multimediale della Domus di Giulio Polibio.
Tra le novità del 2010, infine, si prevede la possibilità di visitare Pompei in bici: da Piazza Anfiteatro fino a Villa dei Misteri, sarà attivo un percorso ciclabile di circa 4 km che consentirà ai turisti di fermarsi presso aree attrezzate e luoghi che rivelano scorci indimenticabili del Vesuvio e degli Scavi.
 
Per maggiori informazioni:
 


 

 

 
 
Accesso area riservata
user

password