Contenuto della pagina

Brindisi e Taranto, al via Intramoenia Extra Art - Miraggi

Parte il 3 luglio la quinta edizione di Intramoenia Extra Art, il progetto che dal 2005 porta l’arte contemporanea nei castelli e nei palazzi storici della Puglia.
Il tour 2010, intitolato Miraggi, si svolge tra Brindisi e Taranto: le mostre si articolano infatti tra il Castello Alfonsino di Mare (il Forte a mare eretto sull’isola di Sant’Andrea) a Brindisi, il Castello Episcopio di Grottaglie e il Castello Aragonese a Taranto.

Il progetto espositivo, realizzato dall’associazione culturale Eclettica_Cultura dell’Arte, è promosso dall'Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia e dal MIBAC in collaborazione con la Direzione Regionale per i Beni Culturali della Puglia, la Marina Militare di Taranto e Brindisi, le Province e i Comuni coinvolti.

Gli oltre 20 artisti coinvolti  - che producono opere site specific realizzate spesso con il coinvolgimento delle maestranze locali, degli abitanti e degli studenti - sono di respiro internazionale con uno sguardo attento anche alla migliore e matura realtà individuata nell’area pugliese. In mostra, infatti, anche opere di Ada Costa (Bari), Giulio De Mitri (Taranto, 1952), Michele Carone (Bari, 1952), Iginio Iurilli (Capurso), Guillermina De Gennaro (Buenos Aires,1966; vive a Bari) e Daniela Corbascio (Bari,1960).
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 17.00 alle 22.00, dal 3 luglio al 13 settembre. Ingresso gratuito.

 
Per maggiorni informazioni: Intramoenia Extra Art - Miraggi
 
 


 

 

 
 
Accesso area riservata
user

password